Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali

Normativa. Rilevazione del personale delle strutture di ricovero.


Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato la circolare n.17 del 24 aprile 2015 contenente indicazioni circa le modalità di rilevazione del personale delle strutture di ricovero equiparate alle pubbliche e delle case di cura private accreditate e non accreditate.

In applicazione del decreto del Ministro della Salute del 29 gennaio 2013, pubblicato sulla GU n. 39 del 15.2.2013, la rilevazione del personale delle strutture di ricovero equiparate alle pubbliche e delle case di cura private accreditate e non accreditate viene effettuata tramite il sistema informativo SICO (Sistema Conoscitivo del personale dipendente dalle amministrazioni pubbliche) del MEF con la tabella l C bis.

I dati vanno inviati mediante immissione diretta in SICO, con la modalità wcb o attraverso l’invio dell’apposito kit excel. In tal modo in un unico ambito (SICO) vengono raccolte tutte le informazioni necessarie alle specifiche esigenze di monitoraggio del fattore produttivo personale da parte del Ministero della Salute.

Il Ministero ha inoltre stabilito quale termine d’invio della tabella 1C bis per l’anno in corso il 1° giugno 2015, sottolineando che le informazioni da trasmettere dovranno riferirsi alla data del 31.12.2014.

 

 

 


Notizie Correlate
Equipe365 Cloud

EQUIPE365 Cloud

Digital Transformation in Sanità: L’impatto del Cloud e la soluzione innovativa della Connect Informatics...
Leggi tutto
PNRR Telemedicina e Assistenza Domiciliare

PNRR, la rimodulazione della Missione 6 Salute

Il Ministero della Salute supporterà l'assistenza domiciliare e la telemedicina nell'ambito dell'investimento "Casa come...
Leggi tutto
Fascicolo sanitario elettronico in gazzetta ufficiale

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 arriva in Gazzetta Ufficiale

Con la pubblicazione in data 24 ottobre 2023, la Gazzetta Ufficiale recepisce il decreto...
Leggi tutto