Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali

Normativa. Trasmissione delle spese sanitarie


Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo n° 175/2014, finalizzato alla precompilazione del modello 730 dei cittadini, alle strutture sanitarie (Ospedali, Istituti di ricovero, Strutture Private Accreditate), entro il 31 gennaio di ogni anno, è richiesta la trasmissione di un flusso informativo al sistema nazionale “Tessera Sanitaria”.

Il flusso, costituito dai dati sanitari delle singole prestazioni fatturate dalla struttura ai propri pazienti, dovrà essere creato sulla base di un tracciato e di un insieme di regole definiti nelle specifiche tecniche indicate dallo stesso D.Lgs.vo.

In sintesi, le funzionalità rese disponibili in Equipe, consentono:

  • Ai singoli operatori la corretta gestione degli automatismi necessari per la gestione delle singole fatture, ricevute e note di credito delle prestazioni sanitarie erogate a persone fisiche secondo quanto previsto.
  • Al responsabile del back-office la creazione del lotto e il successivo invio automatico del flusso sul sistema Tessera Sanitaria.

Notizie Correlate
Equipe365 Cloud

EQUIPE365 Cloud

Digital Transformation in Sanità: L’impatto del Cloud e la soluzione innovativa della Connect Informatics...
Leggi tutto
PNRR Telemedicina e Assistenza Domiciliare

PNRR, la rimodulazione della Missione 6 Salute

Il Ministero della Salute supporterà l'assistenza domiciliare e la telemedicina nell'ambito dell'investimento "Casa come...
Leggi tutto
Fascicolo sanitario elettronico in gazzetta ufficiale

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 arriva in Gazzetta Ufficiale

Con la pubblicazione in data 24 ottobre 2023, la Gazzetta Ufficiale recepisce il decreto...
Leggi tutto