Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali

Servizi per garantire alla tua organizzazione efficienza e continuità operativa

L’insieme dei servizi di assistenza e supporto destinati agli utilizzatori di Equipe, non è erogato da un Call Center lontano e automatizzato.

Un team di esperti, qualificato nella risoluzione di problematiche informatiche e gestionali, raccoglie ogni esigenza e supporta quotidianamente gli operatori della struttura in tutti i contesti di utilizzo del software Equipe. Un rapporto professionale ed umano che, oltre a garantire un elevato livello di soddisfazione dei nostri interlocutori, assicura un sistema sempre performante e sicuro, conforme alle normative e utilizzabile al meglio delle sue potenzialità.

Manutenzione del Software

Il servizio di manutenzione del Software Equipe consiste nell’erogazione di un insieme di attività prettamente applicative finalizzate alla manutenzione dei Moduli e delle funzionalità che compongono la licenza d’uso rilasciata al Cliente in grado di garantire un sistema sempre funzionante e performante, conforme nel tempo alle normative, e utilizzabile al meglio delle sue potenzialità. Il servizio, sulla base del Service Level Agreement prescelto dal Cliente, può includere:

  • Manutenzione preventiva e correttiva: consiste nella correzione dei difetti dei prodotti installati dipendenti da errori nella logica del software (bug) e da malfunzionamenti causati da errori nell’installazione e nella sua configurazione.
  • Manutenzione normativa: consiste nell’erogazione di un insieme di attività prettamente tecniche ed informatiche finalizzate al mantenimento dei diversi prodotti conformi e pienamente rispondenti a tutte le variazioni delle normative vigenti.
  • Manutenzione evolutiva: consiste nella distribuzione degli aggiornamenti implementati per le diverse funzionalità che compongono la licenza d’uso installata sul sistema di produzione del Cliente. Il servizio, fornito da operatori qualificati, viene erogato nel rispetto dei tempi definiti dai responsabili di prodotto di Connect.

Supporto funzionale

Il servizio di supporto funzionale consiste nell’erogazione di un insieme di attività prettamente applicative finalizzate all’assistenza agli utilizzatori per l’utilizzo delle diverse funzionalità installate sul sistema del Cliente.

Fornito da operatori qualificati per tutti i contesti di utilizzo, può includere, sulla base del Service Level Agreement prescelto dal Cliente, attività di assistenza per:

  • Supporto telefonico e assistenza, con controllo remoto della postazione, per il corretto utilizzo delle diverse funzionalità presenti sul Software installato.
  • Formazione sulle eventuali nuove funzionalità implementate e rilasciate sul sistema di produzione.
  • Consulenza e assistenza nelle fasi di nuove configurazioni e parametrizzazioni del Software
  • Consulenza per il miglioramento e l’ottimizzazione dei processi aziendali attraverso l’utilizzo delle funzionalità presenti nel software applicativo.

Avviamento

Il servizio di avviamento di Equipe consiste nell’erogazione di un insieme di attività applicative, fornite sulla base di un piano di lavoro condiviso con il Cliente e necessarie alla messa in produzione della piattaforma e all’avviamento del sistema.

  • Team dedicato: per la messa in produzione di tutte le nostre soluzioni garantiamo ai nostri interlocutori un team dedicato, formato da personale qualificato con elevati skill ed esperienza nella risoluzione di problematiche informatiche/gestionali. Figure professionali coinvolte durante l’avviamento di una soluzione:
    • Project Manager
    • Specialist di Prodotto
    • Sistemista
    • DB Administrator
    • Sviluppatore
  • Collaudo funzionale: Connect si impegna a garantire il buon esito di ogni progetto avviato. Il piano e le procedure di collaudo sono concordate con il personale del Cliente. La fase di collaudo prevede il controllo dell’aderenza della soluzione fornita dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità implementate.

Personalizzazioni e Integrazioni

Poniamo grande attenzione alle esigenze degli utilizzatori di Equipe.

Progettiamo e sviluppiamo sia le personalizzazioni ritenute necessarie per rendere Equipe perfettamente “compliace” rispetto alle esigenze dei suoi utilizzatori sia le integrazioni tra e con soluzioni e sistemi legacy di terze parti utilizzati  dalle strutture.

Nel tempo abbiamo realizzato connettori, tramite l’utilizzo dei protocolli standard HL7 e DICOM,  che consentono l’integrazione tra Equipe e molteplici sistemi legacy utilizzati dai nostri Clienti

Alcuni dei principali interfacciamenti realizzati:

  • Connettore interscambio Cassa pagamento automatico Data4
  • Connettore interscambio contabile Buffetti
  • Connettore interscambio contabile E-Solver
  • Connettore interscambio contabile Mago
  • Connettore interscambio contabile SAP
  • Connettore interscambio contabile Zucchetti
  • Connettore interscambio Lab.Analisi Medusa
  • Connettore interscambio Lab.Analisi Metafora
  • Connettore interscambio Lab.Analisi Synlab
  • Connettore interscambio Lab.Analisi Themix
  • Connettore Refertazione vocale Phoneidos (GST)
  • Connettore Refertazione vocale Sintema

Consulenza normativa ed organizzativa

La consulenza normativa ed organizzativa in Sanità rappresenta l’insieme dei servizi di consulenza e supporto al management proposti da Connect al sistema di governo delle aziende.

  • Audit: il servizio offre al Cliente uno strumento di supporto decisionale che, grazie a specifiche attività di analisi di processo, determina un insieme di indici di valutazione rispetto al contesto e al modello organizzativo aziendale o normativo. Gli audit possono riguardare anche la valutazione della rispondenza della struttura sanitaria ai requisiti previsti dalla normativa vigenti ai fini dell’autorizzazione e/o dell’accreditamento della stessa.
  • Governace: interpretazione e coordinamento per l’applicazione della normativa nazionale, regionale o locale (ASL); consulenza e coordinamento per la riorganizzazione delle attività della struttura, volto a massimizzare l’efficienza ed a integrare perfettamente i processi operativi con tutte le funzionalità del software; consulenza e coordinamento per l’autorizzazione e/o dell’accreditamento.

Backup e Monitoraggio

Le nostre competenze, unite all’esperienza maturata nella gestione delle infrastrutture a elevato contenuto tecnologico, ci consentono di proporre agli utilizzatori di Equipe servizi volti a garantire la sicurezza, la disponibilità del dato, le performances e il corretto funzionamento del sistema informativo aziendale.

  • Disponibilità del dato: procedure di salvataggio automatizzate unite a soluzioni di storage correttamente dimensionate consentono di garantire elevati standard di affidabilità e disponibilità del dato. Archivio del backup on-line, modulabile sulla base delle esigenze e di uno storico off-line archiviato su supporti rimovibili o su siti remoti per garantire scenari di disaster recovery.
  • Monitoraggio H24 dello stato dei parametri vitali e funzionali degli apparati IT coinvolti nell’erogazione di servizi informatici aziendali. Notifica automatica dell’indisponibilità di servizi business critical, dei servizi di backup e degli indicatori di performance del sistema, garantiscono la disponibilità dei dati e consentono di ottimizzare l’utilizzo delle risorse.
  • Servizi sistemistici: servizi volti alla progettazione, realizzazione e manutenzione del vostro sistema informativo aziendale:
    • Rete: Assistenza e progettazione reti e sistemi multidomini
    • Server: consolidamento e supporto nella migrazione e nell’evoluzione dell’infrastruttura server
    • Sicurezza: gestione della sicurezza e dell’alta affidabilità dei sistemi
    • Performances: servizi di revisione e ottimizzazione delle performance del sistema

Soluzioni Cloud

Per abbattere i costi di infrastruttura IT, offriamo la possibilità di configurare Equipe in cloud.

Una soluzione pienamente compatibile con le linee guida del Garante rispetto all’affidamento di servizi della sanità elettronica, che oltre a garantire aspetti quali la sicurezza, la disponibilità del dato e la continuità di servizio, tiene conto e pone  particolare attenzione alla localizzazione dei dati specialmente per quanto concerne il servizio di storage. 

 

 

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