Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali

Equipe: un software gestionale sanitario semplice e completo

Equipe è la soluzione in grado di soddisfare le esigenze di strutture sanitarie e sociosanitarie private e convenzionate.
Vuoi limitare i costi mantenendo elevati i livelli di produzione?
Vuoi aumentare la qualità dei servizi resi ai pazienti e ai loro parenti?
Cerchi una soluzione unica e centralizzata per gestire la tua struttura?
Equipe è il software gestionale sanitario completo e semplice in grado di ottimizzare le risorse per rendere efficienti e standardizzati tutti i processi.

In nostri interlocutori:
  • Ospedali
  • Case di Cura
  • IRCCS
  • Centri riabilitativi
  • Residenze Sanitarie Assistenziali
  • Hospice residenziali e domiciliari
  • Poliambulatori Specialistici
  • Centri di diagnostica per immagini

Il paziente al centro del sistema

Equipe risponde ad una visione integrata della sanità, dove il paziente viene posto al centro del sistema.
Il percorso assistenziale è visto come un processo unitario nel quale cooperano i diversi attori della struttura.

Integrazione dei processi

Un flusso di lavoro unico e strutturato dei processi che coinvolgono le tre componenti che caratterizzano il mondo delle strutture sanitarie: la parte clinica, quella organizzativa e la componente amministrativa.

OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI CLINICI

Equipe consente di gestire in modo semplice e razionale tutti i processi clinici che riguardano il paziente dalla sua accettazione in struttura alla sua dimissione.
Nel pieno rispetto della privacy, Equipe permette l’accesso in tempo reale alla storia clinica del paziente aiutando la struttura a valutare il percorso di cura più appropriato per il paziente.

MIGLIORAMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE

Equipe permette il governo di tutti i processi organizzativi tipici del comparto sanitario grazie alla semplificazione dei flussi di lavoro e alla riduzione della complessità operativa.
Una struttura ottimizzata garantisce il pieno supporto a medici, infermieri e personale amministrativo e contestualmente aumenta la qualità percepita dal paziente.

SEMPLIFICAZIONE DEL WORKFLOW AMMINISTRATIVO

Gli utilizzatori di Equipe sono in grado di gestire tutte le fasi di prenotazione, accettazione, fatturazione e pagamento delle prestazioni in tempi rapidi e senza commettere errori.
La fatturazione mensile al sistema SSN e alle assicurazioni è una proforma grazie a controlli automatici che minimizzano i possibili errori durante le diverse fasi. I dati di produzione sono resi disponibili ai manager in modo semplice e intuitivo

I principali punti di forza

Piattaforma centralizzata, multi azienda e multi lingua

Tutti i servizi sanitari e i relativi processi correlati sono gestiti in modo centralizzato anche in contesti che si caratterizzano per la presenza di diversi presidi, stabilimenti o società (network di strutture). Grazie a tecnologie moderne e innovative, le differenti funzionalità possono essere erogate agli operatori dei diversi presidi da un unico ‘data center’, consentendo risparmi in termini di licenze e servizi da destinare all’infrastruttura.

Gestione dinamica dei processi

La definizione dei servizi in Equipe è concepita in maniera flessibile e dinamica. Questo approccio consente all’applicativo la corretta gestione dei processi amministrativi, organizzativi e clinici delle diverse aree della struttura e assicura, nel tempo, la gestione dei nuovi servizi introdotti, riorganizzati o riconvertiti.

Performances e sicurezza

Equipe garantisce ai suoi utilizzatori velocità di esecuzione ed elevati standard di sicurezza, disponibilità e modalità di trattamento dei dati sanitari.

Interfacce intuitive, facilità di utilizzo

interfacce intuitive consentono di minimizzare i tempi di formazione; il flusso di lavoro è gestito secondo la logica degli stati di Workflow, verifiche degli inserimenti e controllo sui singoli stati di processo consentono di supportare gli operatori, minimizzare gli errori amministrativi e diminuire il rischio clinico.

Integrazione e interoperabilità

Poniamo grande attenzione all’integrazione tra e con soluzioni e sistemi di terze parti delle strutture, comunicando tramite l’utilizzo dei protocolli standard HL7 e DICOM.

Nel tempo abbiamo realizzato numerosi connettori che consentono di garantire l'interoperabilità tra Equipe e molteplici sistemi legacy utilizzati dai nostri Clienti a tutto vantaggio di una gestione integrata dei processi aziendali.

Privacy e Normative

Il software è conforme alla normativa vigente in materia di Privacy delle Linee guida del Garante in materia di Dossier sanitario del 4 giugno 2015 e alle normative che regolano la Sanità in ambito nazionale e regionale.

Assistenza e supporto

la nostra offerta applicativa si completa con una gamma di servizi di assistenza e supporto che accompagnano gli utilizzatori del software Equipe, garantendo nel tempo il livello di soddisfazione degli operatori e la salvaguardia degli investimenti effettuati.

Qualità e certificazioni

Equipe è un dispositivo medico in accordo alla Direttiva 93/42/CEE e ss.mm.ii. classificato in accordo alla MEDDEV 2.1/6 July 2016, ed è regolarmente registrato nell’elenco dei dispositivi medici del Ministero della Salute (Registrazione n.: 576408 – data prima registrazione 03.07.2012).

La Connect Informatics Srl per la gestione delle attività di Sviluppo e commercializzazione di software medicali, di gestione di processi organizzativi ed amministrativi e di gestione documentale per il comparto sanitario è certificata dal Bureau Veritas in accordo alle norme UNI EN ISO 9001 e UNI CEI EN ISO 13485.