Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali

Clinica San Gaudenzio


 

Completata la fase di avviamento di Equipe presso la  Clinica San Gaudenzio, una importante parte del patrimonio storico legato alle attività sanitarie della Città di Novara.

Si contraddistingue per la Cardiochirurgia,  disciplina che costituisce un’attività consolidata e di lunga esperienza presso questa Struttura.

La presenza della Cardiochirurgia ha consentito inoltre lo sviluppo della cardiologia, il cui reparto è dotato di apparecchiature biomediche di assoluta eccellenza e della Terapia Intensiva costituita da 7 posti letto ad elevato contenuto tecnologico e scientifico. Accanto ad esse si sono andati affermando il Servizio di Emodinamica ed il Servizio di Elettrofisiologia Cardiaca per le terapie delle aritmie, talché la Clinica San Gaudenzio è annoverata tra i più prestigiosi centri d’Italia per la diagnosi e la terapia delle patologie cardiovascolari.

L’attività di Chirurgia Oculistica vanta una tradizione ventennale ed è tutt’oggi esercitata routinariamente da professionisti che esprimono ai massimi livelli le moderne tecniche chirurgico oftalmologiche.
Infine una menzione per il Servizio di Terapia Fisica, Riabilitazione e Fisiokinesiterapia cui si dedicano giornalmente tecnici altamente qualificati in grado di affrontare ogni terapia in un contesto moderno, salutare e tecno-logicamente dotato dei più recenti ausili meccanici ed elettromedicali.

Per varietà delle prestazioni erogate e risorse tecniche dedicate, il Centro si colloca tra le Strutture piemontesi più all’avanguardia in questo settore di attività. Oltre alle discipline sopra menzionate si ricordano le varie attività cliniche che beneficiano del patrimonio di sicurezza per i pazienti rappresentato dai servizi complementari all’esercizio di discipline ad alta specializzazione.

La Clinica San Gaudenzio impiega una forza lavoro di 357 unità, tra dipendenti e liberi professionisti, nel corso del 2013 ha effettuato 4.319 ricoveri e fornito 259.025 prestazioni ambulatoriali.


Notizie Correlate
Equipe365 Cloud

EQUIPE365 Cloud

Digital Transformation in Sanità: L’impatto del Cloud e la soluzione innovativa della Connect Informatics...
Leggi tutto
PNRR Telemedicina e Assistenza Domiciliare

PNRR, la rimodulazione della Missione 6 Salute

Il Ministero della Salute supporterà l'assistenza domiciliare e la telemedicina nell'ambito dell'investimento "Casa come...
Leggi tutto
Fascicolo sanitario elettronico in gazzetta ufficiale

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 arriva in Gazzetta Ufficiale

Con la pubblicazione in data 24 ottobre 2023, la Gazzetta Ufficiale recepisce il decreto...
Leggi tutto