Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali

Importante novità: Equipe versione 7.0


 

Nel corso del prossimo mese di gennaio è previsto il rilascio della nuova release 7.0 del software Equipe.

 

Con la nuova release di Equipe saranno disponibili, oltre ad un insieme di migliorie che riguardano l’usabilità e che interessano diverse aree dell’applicativo, spiccano alcune nuove funzionalità:

  • Funzionalità comuni: è stata implementata l’architettura necessaria per consentire l’invio dei referti via mail, nel pieno rispetto delle ultime Linee guida in materia di dossier sanitari rilasciate dal Garante della Privacy; una gestione evoluta dei processi di acquisizione dei consensi privacy che, tra l’altro, consente di utilizzare appieno le funzionalità avanzate di firma grafometrica.
  • Modulo Amministrazione Finanza: le migliorie implementative riguardano l’area funzionale che calcola le compartecipazioni ai medici e professionisti, sono stati introdotti i concetti di “Contratto del Medico” e “Generazione Lotti”.
  • Modulo Atto operatorio: la nuova versione del modulo introduce la gestione del multi-intervento, un Tool per il calcolo e l’addebito dei compensi per l’equipe chirurgica e la gestione completa di tutte le fasi previste nella richiesta di esame istologico.

Ulteriormente, la versione 7.0 della piattaforma consentirà ai suoi utilizzatori l’attivazione dei nuovi Moduli di ultima generazione sviluppati nel corso del 2016; tra questi spiccano:

  • Il Modulo Cartella Clinica per la gestione dei processi clinici e assistenziali, in regime di ricovero e ambulatoriale. Un’applicazione all’avanguardia che consente di qualificare i livelli di servizio erogati in un’ottica di diminuzione del rischio clinico, razionalizzazione dei processi organizzativi e ottimizzazione delle risorse ad essi connesse.
  • Il Modulo Refertazione strutturata, il cui rilascio è previsto per il primo trimestre 2017, sviluppato per far fronte alle specifiche esigenze dei medici di Diagnostica per immagini nelle fasi di refertazione di immagini medicali e .

 

 


Notizie Correlate
Equipe365 Cloud

EQUIPE365 Cloud

Digital Transformation in Sanità: L’impatto del Cloud e la soluzione innovativa della Connect Informatics...
Leggi tutto
PNRR Telemedicina e Assistenza Domiciliare

PNRR, la rimodulazione della Missione 6 Salute

Il Ministero della Salute supporterà l'assistenza domiciliare e la telemedicina nell'ambito dell'investimento "Casa come...
Leggi tutto
Fascicolo sanitario elettronico in gazzetta ufficiale

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 arriva in Gazzetta Ufficiale

Con la pubblicazione in data 24 ottobre 2023, la Gazzetta Ufficiale recepisce il decreto...
Leggi tutto