Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali
Fascicolo Sanitario Elettronico

Equipe si integra con il Fascicolo Sanitario Elettronico tramite documenti in formato CDA2


Con la piattaforma Equipe è ora possibile inviare documenti clinici ai repository di documenti secondo lo standard HL7 CDA Rel 2.0.

Con questa funzionalità si compie un passo importante per l’integrazione della cartella clinica Equipe con i Fascicoli Sanitari Elettronici regionali.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è simile ad un archivio cartaceo formato da dati e documenti prodotti all’interno di una struttura sanitaria. Lo scopo del FSE di permettere al paziente di poter accedere e consultare i propri documenti clinici online e in formato elettronico.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è costituito da documenti strutturati e non, per lo più in formato HL7 CDA ed è basato sul protocollo IHE XDS-b. Talvolta, oltre ai documenti, contiene anche dati strutturati, ad esempio risultati di laboratorio.


Notizie Correlate
Equipe365 Cloud

EQUIPE365 Cloud

Digital Transformation in Sanità: L’impatto del Cloud e la soluzione innovativa della Connect Informatics...
Leggi tutto
PNRR Telemedicina e Assistenza Domiciliare

PNRR, la rimodulazione della Missione 6 Salute

Il Ministero della Salute supporterà l'assistenza domiciliare e la telemedicina nell'ambito dell'investimento "Casa come...
Leggi tutto
Fascicolo sanitario elettronico in gazzetta ufficiale

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 arriva in Gazzetta Ufficiale

Con la pubblicazione in data 24 ottobre 2023, la Gazzetta Ufficiale recepisce il decreto...
Leggi tutto