Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali
Dal 2010 Equipe è la soluzione gestionale utilizzata dalla Casa di cura San Rossore, eccellenza e punto di riferimento della sanità privata italiana
La Casa di cura privata San Rossore, sorta alla fine degli anni ’60 come struttura polispecialistica, nel corso degli anni diventata il punto di riferimento dell’assistenza privata nel panorama toscano, assumendo col tempo una rilevanza nazionale. E' dotata di 70 posti letto, un blocco con 3 sale operatorie, un’unità di terapia intensiva, una sala parto e un’ampio Poliambulatorio specialistico. È sede del Centro Vascolare Toscano, del Centro Laser di Oftalmologia e di un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita.

La soluzione Equipe per la Casa di cura privata San Rossore

Nel 2002 la Clinica San Rossore viene acquisita dal Gruppo Madonna, determinato a trasformare la Casa di Cura in una struttura d’eccellenza internazionale. A tal fine si arricchisce del contributo di grandi specialisti e il suo nome è diventato sinonimo di qualità, efficienza e servizio al paziente.

Sito WebCasa di cura San Rossore

Nel 2010 la Casa di cura ha avviato un processo di rinnovamento tecnologico nell’ambito del quale è stata individuata la piattaforma Equipe come la soluzione applicativa più idonea al fine di rispondere alle esigenze di una struttura particolarmente attenta alla qualità dei servizi offerti e alla soddisfazione dei propri pazienti privati.

Da sei anni a questa parte Equipe gestisce quindi tutte le prestazioni sanitarie erogate dalla struttura, dai Ricoveri agli Ambulatori, inclusa l’attività svolta nel Blocco operatorio che è dotato, tra l’altro, di una sala operatoria ibrida di 68 mq, certificata ISO 5 e adatta a contenere tutta la tecnologia che contraddistingue la chirurgia di oggi.

Inoltre Equipe assicura la rendicontazione e la fatturazione al paziente delle prestazioni, garantendo la gestione delle compartecipazioni da parte dei medici e del conto terzi e il contestuale scarico di presidi e farmaci somministrati grazie alle funzionalità che consentono la gestione dei farmaci e dell’intera logistica.

Nell’ambito del continuo processo di aggiornamento tecnologico, la Casa di Cura ha recentemente acquistato alcune funzionalità avanzate offerte da Equipe.

Grazie all’attivazione di servizi online e mobile, è possibile gestire e accrescere la relazione con il paziente, aumentando la qualità percepita in termini di servizio e privacy: invio automatico di sms prima e dopo un appuntamento, portale del paziente per la prenotazione on line delle prestazioni e la consultazione dei referti, firma grafometrica per la gestione elettronica dei consensi informati.

Aree gestite con la piattaforma Equipe

  • Ricoveri
  • Ambulatoriale
  • Farmacie e Logistica

Integrazioni attive con sistemi di terze parti

  • Interscambio ciclo attivo, incassi, compartecipazioni medici e professionisti con il sistema contabile Comma.
  • Integrazione HL7 con il sistema di laboratorio Metafora di Noema Life: invio richiesta esami di laboratorio e recupero referto prodotto.
  • Integrazione con l’area di radiologia: DICOM Worklist per l’invio automatico dei dati anagrafici del paziente e degli esami da eseguire alle modalità presenti nel centro diagnostico.
Altre Storie di Successo
Gruppo Korian
Leggi di più +
Gruppo Policlinico di Monza
Leggi di più +