Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali

Elenco delle informative presenti in questa pagina

Privacy policy del sito web

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, anche con riferimento specifico (v. infra) al trattamento dei dati forniti spontaneamente dagli interessati all’atto di compilare la form presente nella pagina “contatti” del Portale del Titolare.

La presente informativa sul trattamento dei dati personali viene resa in favore di coloro che interagiscono con i servizi web della Connect Informatics, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://equipesanita.it corrispondente alla pagina iniziale del sito di prodotto. L’informativa è resa solo per il sito del prodotto Equipe della Connect Informatics e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nel sito medesimo.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è Connect Informatics S.r.l., con sede in Via G.A. Borgese 27, 00124 Roma, Italia (Partita Iva: 10716631008 – Numero REA: RM-1251240), in persona del Legale Rappresentante p.t. Roberto Stoppani – email: privacy@connectinformatics.com .

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in Italia, presso la predetta sede della Connect Informatics o su datacenter dislocati su siti in Germania e in altri paesi dell’UE, e sono curati da personale tecnico dell’azienda oppure da eventuali incaricati – anche nel rispetto del GDPR – di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato personale acquisito tramite il sito web cui attiene questa informativa viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo, di offerte, di richiesta di servizi di manutenzione, curriculum vitae o altro materiale sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi, debitamente designati come addetti/incaricati o responsabili esterni – a mente del Reg. Ue 679/2016 – solo nel caso in cui ciò sia necessario ai fini di legge o sia necessario per erogare il servizio richiesto (spedizione, servizi logistici, analisi dei curricula, etc).

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, i cookie, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche e di marketing sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potranno essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

Servizio di raccolta dati statistici Matomo

Sul nostro sito utilizziamo Matomo (https://matomo.org) come sistema per la raccolta di dati statistici anonimi ed aggregati. Il sistema non fa utilizzo di cookie.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati inseriti nella form di contatto, nella form di iscrizione alla Newsletter o tramite posta elettronica, agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessaria per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali identificativi/comuni – mai “particolari” – inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi potranno essere progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla Connect Informatics per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. I dati saranno conservati per un periodo tempo non superiore ad un anno.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con processi informatici automatizzati o con procedure analogiche per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

Gli Interessati potranno, in qualunque momento, esercitare i diritti e le prerogative loro riservate dagli art. 15-22 del Reg. UE 679/2016, quali, ad es., quelle di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi loro dati personali negli archivi del titolare, e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.
Ai sensi del medesimo articolo ad ogni Interessato sono, altresì, riservati il diritto di chiedere: la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste potranno essere rivolte al Titolare del trattamento senza particolari formalità utilizzando preferibilmente i recapiti indicati supra, alla voce “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”.

Privacy policy servizio Contatti

Si informa che:

Natura dei dati e finalità del trattamento

Connect Informatics raccoglie attraverso il form “Contatti”  i dati personali dell’interessato, forniti spontaneamente, che lo stesso intende usare il servizio “comunicazione col cliente”.

Modalità del trattamento

I dati personali, meramente identificativi e di contatti – mai “particolari” – raccolti attraverso il form “Contatti” del sito web http://equipesanita.it sono trattati sia con procedure informatiche che con processi analogici. I dati forniti da ciascun interessato sono conservati e trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per i quali sono stati raccolti. In ogni caso, i dati verranno cancellati decorsi 10 anni dalla loro raccolta originaria. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Vengono applicate dal Titolare le misure organizzative, tecniche ed informatiche previste dalla normativa per il trattamento dei dati in uno specifico ambito di trattamento (Legge, Provvedimenti dell’Autorità e Normativa europea), come – ad esempio – per la gestione delle “comunicazioni indesiderate” o contro il rischio di “spam”.

Facoltatività/Obbligatorietà del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Per poter usare il servizio di comunicazione col il Titolare, al fine – ad e.s. – di richiedere delle demo delle Tecnologie proprietarie del medesimo, è necessario che l’Interessato inserisca le informazioni nei campi indicati da un asterisco (* le c.d. “informazioni obbligatorie”) ed acconsenta specificatamente al trattamento dei propri dati personali.
In caso di mancato conferimento dei dati nessun dato sarà acquisito, qualunque sia lo stato di compilazione del form.
I dati correttamente acquisiti saranno conservati per il periodo necessario alla gestione del servizio comunicazione con l’Interessato, comunque non oltre dieci (10) anno.

Ambito di comunicazione o diffusione

I trattamenti connessi al form “Contatti” avranno luogo in Italia ,presso la sede del Titolare del trattamento e verranno effettuati esclusivamente da incaricati del trattamento designati nel rispetto della normativa vigente.
I dati personali acquisiti attraverso il form “Contatti” non saranno diffusi in alcun modo verso l’esterno. I dati potranno essere comunicati a persone fisiche o giuridiche, adeguatamente autorizzate/incaricate ai sensi del Reg. UE 679/2016, che operano, anche in ambito commerciale, per conto di Connect Informatics.

Titolare del trattamento e luogo del trattamento.

Il titolare del trattamento è Connect Informatics S.r.l., con sede in Via G.A. Borgese 27, 00124 Roma, Italia (Partita Iva: 10716631008 – Numero REA: RM-1251240), in persona del proprio Legale Rappresentante p.t. Roberto Stoppani.
Gli Interessati potranno, in qualunque momento, esercitare i diritti e le prerogative loro riservate dagli art. 15-22 del Reg. UE 679/2016, quali, ad es., quelle di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei loro dati personali negli archivi del titolare, e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica.
Ad ogni Interessato sono, altresì, riservati i diritti di chiedere: la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste potranno essere rivolte al Titolare del trattamento senza particolari formalità utilizzando i recapiti indicati sopra.