Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali
Equipe365 Cloud

EQUIPE365 Cloud


Digital Transformation in Sanità: L’impatto del Cloud e la soluzione innovativa della Connect Informatics

Nel recente White Paper realizzato e pubblicato da Anitec-Assinform (qui il link), associazione delle imprese ICT aderente a Confindustria, emerge un quadro molto ambizioso dell’evoluzione digitale nel settore sanitario (anitec-assinform.it). Tra i vari ambiti di innovazione, l’investimento nel Cloud si distingue per il suo significativo incremento, sottolineando la sua importanza strategica nella Digital Transformation in Sanità.

Al centro di questo cambiamento vi è la gestione e l’integrazione dei dati. Circa l’80% delle regioni italiane sta avanzando verso una completa integrazione dei dati sanitari, con molti sistemi già ben avviati verso l’implementazione di strategie dati complesse.

Il White Paper evidenzia, tra i tanti punti, l’urgenza di “Valorizzare l’innovazione tecnologica” promuovendo investimenti significativi in nuove tecnologie da parte di strutture e aziende sanitarie. Accessibile sul sito di Anitec-Assinform, il White Paper offre anche un’appendice con 24 use case dettagliati, dimostrando progetti di eccellenza nel campo della Sanità digitale realizzati dalle aziende associate.

In questo contesto di innovazione continua, ci vogliamo posizionare tra i leader nello sviluppo di alcune soluzioni all’avanguardia per il settore sanitario, e questo grazie al nostro reparto Ricerca & Sviluppo. La nostra ultima creazione, Equipe365 Cloud, rappresenta una svolta nella gestione e sicurezza dei sistemi informativi sanitari.

La piattaforma Equipe365 Cloud è progettata per affrontare le sfide del settore, come la necessità di sistemi informativi affidabili, la conformità con normative in evoluzione e la protezione dei dati sensibili dei pazienti. Offriamo una piattaforma Cloud che garantisce un ambiente di lavoro sicuro, performante e costantemente aggiornato, in linea con gli standard più elevati del settore.

Prestiamo molta attenzione alla qualità dei servizi offerti, miglioriamo costantemente i nostri processi interni e grazie alle certificazioni ottenute come la ISO 27001, l’ENS e GDPR ISDP©10003, dimostriamo il nostro costante impegno e conformità ai più alti standard di sicurezza.

Con oltre vent’anni di esperienza, combiniamo la nostra profonda conoscenza del settore sanitario con l’expertise nella gestione di infrastrutture cloud e on-premise.

Equipe365 Cloud non solo migliora l’efficienza e la sicurezza dei sistemi informativi delle strutture sanitarie combinando i vantaggi del cloud e dei sistemi on-premise, ma offre anche un modello di costo prevedibile e trasparente attraverso la nostra soluzione Platform as a Service (PaaS).

La migrazione a Equipe365 Cloud aumenta la flessibilità, la scalabilità e garantisce l’accesso sicuro ai dati 24 ore su 24, permettendo alle strutture sanitarie di concentrarsi sulla qualità dell’assistenza ai pazienti.

Per maggiori informazioni potete contattarci utilizzando il seguente link: Contatti – Equipe (equipesanita.it)


Notizie Correlate
PNRR Telemedicina e Assistenza Domiciliare

PNRR, la rimodulazione della Missione 6 Salute

Il Ministero della Salute supporterà l'assistenza domiciliare e la telemedicina nell'ambito dell'investimento "Casa come...
Leggi tutto
Fascicolo sanitario elettronico in gazzetta ufficiale

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 arriva in Gazzetta Ufficiale

Con la pubblicazione in data 24 ottobre 2023, la Gazzetta Ufficiale recepisce il decreto...
Leggi tutto
Survey Gruppo KOS 2023 cartella clinica elettronica equipe

Tutti i risultati del survey condotto dal Gruppo KOS sul passaggio alla Cartella Clinica Elettronica EQUIPE

Interessante e degna di approfondimento la survey condotta dal Gruppo KOS , che dal...
Leggi tutto